Revan Jeggare

Giovane nobile di Korvosa, Revan vive a Sandpoint da alcuni mesi assieme ai tre servitori Cheliax: il maggiordomo Carathesh, e gli armigeri Tharmar e Glarim.
La casa di Revan si trova sulla strada laterale del Teatro, a Raven Street, a pochi metri dalla bottega conosciuta come Soluzioni in Bottiglia.

Revan è una donna affascinante e misteriosa: i suoi profondi occhi neri nascondono un segreto che molti uomini bramano e per cui desiderano starle vicino. La sua bellezza e procacità invece attraggono coloro che hanno una sensibilità più gretta e che non sono interessti dai suoi occhi…
Ella ama la bellezza: che sia un calice di vino, un canto epico, un duello tra spadaccini, un' antica torre, le vele al vento di una nave, ella sa cogliere qualcosa di effimero che attrae la sua curiosità anche nelle cose più banali.

Revan rappresenta una nobiltà superiore a quella della provinciale cittadina in cui si è trasferita e il suo vestire e le sue maniere lo rimarcano continuamente, anche se ella è prevalentemente senza pregiudizi verso qualsiasi razza (umana, s'intende), qualsiasi classe sociale. Ciò è propabilmente anche dovuto alla sua appartenenza al movimento idealista della RosaDipinta, un movimento culturale letterario-cavalleresco molto in voga al sud, di cui le capacità individuali dei singoli, la libertà di pensiero, l'azione, l'amore per l'arte, sono i capisaldi dell'ossatura del pensiero, un movimento praticamente completamente disorganizzato e che ha avuto molta fortuna nell' alta middle class e tra i nobili di seconda nascita.
Spirito libero e intraprendente affianca alla sua natura idealista e sognatrice un temperamento pragmatico che spesso le dona un carattere decisamente maschile e decisionista, gli sfortunati che non conoscendola hanno insinuato della debolezza insita nella sua femminilità si sono sempre trovati dover incrociare il fioretto con lei, o con chi, al contrario conoscendola, ha preso immediatamente le sue difese.

Revan non ha mai conosciuto i propri genitori, fin da piccola è stata affidata alla custodia di lord Diamir Jeggare, formalmente suo zio, fratello minore del padre… del destino dei suoi genitori non ha mai trovato riscontri, se non quelli, alle sue domande in merito, del sopracciglio inarcato del suo severo tutore. La sua infanzia passata in una delle grandi residenze Jeggare di Korvosa è stata quella di una bambina sorvegliata a vista quando non dallo zio, dal suo malefico famiglio Jenkin, odiato unico compagno di giochi. Raramente a Revan era permesso di uscire di casa, già il suo fascino attraeva domestici e ospiti che erano rispettivamente puniti severamente o freddati con un sguardo dal gelosissimo tutore anche solo per rivolgerle la parola.
Lo zio condivideva con Revan il suo amore per la conoscenza e era addirittura stupito e spronato dalla sua curiosità inoltre era oltremodo attratto fisicamente da lei e non sono mancate le volte fin da piccolissima in cui si è approfittato di lei… a volte si è ribellata a volte era compiacente… Il comportamento dello zio, il suo trafficare con diavoli, assassini, la sua severità e le violenze attuate su di lei, non hanno però piegato la volontà di Revan, nè tantomeno l'hanno spinta ad odiarlo, in fondo se lei è oggi libera, aperta mentalmente, ricca, affascinante, colta e fa ciò che più le piace con il benestare dei rami più importanti della famiglia è merito proprio del suo zio, che stima come uomo determinato e molto intelligente e la cui stima è ricambiata. Tutto per la famiglia: con le debolezze e le sue forze, i suoi pregi e suoi difetti. Forse sarà anche per questo che inconsciamente ha visto in Nuallia un riflesso lontano della propria storia e per questo la odiava così tanto…

SCHEDA

Revan Jeggare
Female chelaxian human bard 6
N medium humanoid (human)
Init +4 Senses Perception +8
DEFENSE
AC 17, touch 13, flat-footed 14 (+4 armor, +1 shield, +2 Dex)
hp 52 (6d8+6)
Fort +6, Ref +8, Will +6; +4 vs. bardic performance, language-dependent, and sonic, Improved Great Fortitude
OFFENSE
Speed 30 ft. // considering she's dropping some items and carries light load
Melee rapier +5 (1d6+1/19–20)
Ranged composite longbow (STR 12) +6 (1d8+1/x3); Point Blank Shot, Precise Shot
Special Attacks bardic performance 19 rounds/day, Countersong, Distraction, Fascinate (2 creatures, DC 18), Inspire Courage +2, Inspire Competence +2, Suggestion
Spells Known (CL 6th; concentration +11); Charming
2nd (3/day) — blindness/deafness (DC 17), hold person (DC 17), invisibility, silence
1st (4/day) — charm person (DC 16), hideous laughter (DC 16), comprehend languages, cure light wounds
0 (at will) — ghost sound, detect magic, light, prestidigitation, mending, read magic
STATISTICS
Str 12, Dex 14, Con 13, Int 13, Wis 10, Cha 18 (20)
Base Atk +4; CMB +5; CMD 17
Feats Great Fortitude, Improved Great Fortitude, Point Blank Shot, Precise Shot
Skills Acrobatics +6, Appraise +5, Bluff +14 (+15 Charming), Climb +4, Craft (painting) +5, Diplomacy +14 (+15 Charming), Disable Device +2, Disguise +14, Escape Artist +5, Handle Animal +6, Intimidate +9, Knowledge (All) +8, Linguistics +6, Perception +8, Perform (Oratory) +14, Perform (percussion) +9, Perform (Act) +14, Sense Motive +14, Spellcraft +10, Stealth +5, Swim +1, Use Magic Device +9
Languages Common, Thassilonian, Chelaxian, Abyssal, Infernal
SQ bardic knowledge +3, versatile performance (Oratory [Diplomacy/Sense Motive], Acting [Bluff/Disguise]), well-versed, lore master 1/day
Traits Charming,
Combat Gear ; Other Gear mwk chain shirt, mwk buckler, rapier, dagger, hat of disguise, sihedron medallion, wand (faint transmutation), …

TRAITS

Charming: Blessed with good looks, you’ve come to depend on the fact that others find you attractive. You gain a +1 trait bonus when you use Bluff or Diplomacy on a character that is (or could be) sexually attracted to you, and a +1 trait bonus to the save DC of any language-dependent spell you cast on such characters or creatures.
Reactionary: You were bullied often as a child, but never quite developed an offensive response. Instead, you became adept at anticipating sudden attacks and reacting to danger quickly. You gain a +2 trait bonus on Initiative checks.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License